Cura dei capi in lana di alpaca
Se vuoi che il tuo capo in lana di alpaca rimanga sempre morbido e soffice per tanti anni di piacere, segui questi semplici suggerimenti.
Ricorda: In alcuni casi, è solamente indicato il lavaggio a secco per motivi di lavorazioni particolari del capo. Segui sempre i consigli indicati sull’etichetta di composizione.
A differenza delle altre fibre, la lana di alpaca è straordinaria perché ha la facoltà di auto pulirsi naturalmente e dunque non necessità di essere lavata spesso!
Arieggia il tuo capo all’aria aperta per un giorno dopo averlo indossato.
Per il bene del tuo capo in lana e pensando al nostro ambiente, lavalo quando proprio è necessario.
È consigliabile piegare i tuoi capi in lana in modo che mantengano la loro forma e non sospenderli perché la lana rischia di deformarsi.
Per tenere lontani i parassiti dei tessuti dal tuo bellissimo capo, ti consigliamo di riporlo, dopo averlo lavato seguendo le istruzioni elencate, nell’armadio o nel cassetto con delle palline di cedro o dei mazzetti di lavanda.
Ricordati che il tuo capo in lana deve respirare quindi non metterlo in sacchi di plastica all’interno dei quali si può creare dell’umidità, dannosa al capo! Piuttosto usa un sacchetto in cotone come quello ricevuto con il tuo capo Inkanti 🙂