Login

Lost your password? (close)
Benvenuto,
icona facebook inkanti
 icona instagram inkanti

Abbigliamento etico artigianale

Pagina iniziale

Abbigliamento etico artigianale

Inkanti come marchio italiano
di abbigliamento etico ed artigianale di qualità

Inkanti è un marchio che nasce con l’obiettivo di portare anche in Italia ed Europa la consapevolezza delle preziose virtù della maglieria in puro Alpaca, dove la produzione è quasi nulla, contribuendo in modo attivo a migliorare la condizione economica e di vita delle comunità andine, custodi dell’antica arte di tessere la fibra d’alpaca.

Durante i nostri viaggi abbiamo vissuto profondamente e intensamente quello che è l’amore per un luogo e le sue origini.
Abbiamo incontrato e selezionato inoltre dei bravi maestri artigiani tra Lima, la capitale, ed Arequipa, nel Sud del Perù che hanno un savoir-faire che si tramanda di generazione in generazione,  dove la qualità è al primo posto e soprattutto sono gli autentici custodi del segreto della perfetta tessitura della fibra d’alpaca,  mantenendola vaporosa, elastica e luminosa.

La grande tradizione artigianale peruviana della maglieria è la storia di Uomini e Donne.

Per noi è fondamentale rispettare il loro lavoro, senza sfruttamento, poichè il lavoro è dignità e va remunerato al giusto prezzo.
Siamo guidati dal pensiero che il miglior modo di aiutare una comunità e un’economia locale a crescere sia grazie al suo lavoro.

In questo modo, quando si acquista un capo Inkanti, si ha la consapevolezza che una parte del suo prezzo sia servito a contribuire concretamente allo sviluppo di queste comunità, creando società più prospere.

Alcuni modelli e tutte le finiture sono realizzate a mano ed orgogliosi di loro, in completa trasparenza e responsabilità, vi presentiamo alcuni degli artigiani che collaborano con noi alla realizzazione delle nostre creazioni.

Tutti i nostri filati sono accuratamente selezionati dai nostri artigiani, esclusivamente tra i due fornitori peruviani di maggior notorietà Michell&Cia e Incatops, il che ci permette di conoscere le loro condizioni di fabbricazione e di garantire materiali di qualità, rispettose dell’uomo e del suo ambiente.

artigiani inkanti04

inkanti-artigiani-peru-lana-alpaca.jpg

Le nostre creazioni sono destinate a donne contemporanee, femminili, ispirate dalle storie di produzione artigianale, di moda lenta e rispettosa.

Amanti dei bei capi tessuti e lavorati con cura, amore, pazienza sono coloro che desiderano conoscere quelle mani che si nascondono dietro alla confezione del loro indumento, contribuendo alla loro emancipazione.

Chi Siamo

Dicono di noi

Moda naturale

Moda contemporanea