Login

Lost your password? (close)
Benvenuto,
icona facebook inkanti
 icona instagram inkanti

Chi è Inkanti

Pagina iniziale

Chi è INKANTI

Inkanti marchio etico italiano di abbigliamento donna
in pura lana di baby alpaca

Inkanti, marchio italiano di moda etica, artigianale e naturale, reinterpreta l’antica arte della lavorazione della fibra d’Alpaca in Perù attraverso uno stile raffinato per la donna contemporanea,  dal design ricercato, innovativo e Made in Italy .

Inkanti mette in risalto la qualità e non la quantità producendo abiti durevoli che attraversano il tempo e trascendono le stagioni.

I NOSTRI OBIETTIVI

Contrariamente ad un ritmo di lancio regolare e stagionale, agli antipodi di una moda prodotta e consumata rapidamente, Inkanti trova la sua ragion d’essere nella proposta di abiti senza tempo e che trascendono le stagioni.

Inkanti propone vestiti dal lusso accessibile, ma soprattutto sostenibile e rispettoso del lavoro degli artigiani che producono ogni abito della collezione.

icona-inkanti-Moda-eco-e-sostenibile

RISPETTO PER LA NATURA

icona-inkanti-abbigliamento-artigianale-ed-etico

RISPETTO PER LE CULTURE

icona-inkanti-abbigliamento-pura-lana-baby-alpaca

MATERIE PRIME D’ECCELLENZA

abbigliamento-design-italiano

MODA CONTEMPORANEA E DUREVOLE

Il brand Inkanti ha esordito a giugno 2018 attraverso una campagna di Crowdfunding all’interno del portale Ulule.

L’immediato riscontro ottenuto ha superato ogni aspettativa.

Inkanti è un piccolo team tutto al femminile che connette continenti diversi e ha un desiderio: rinnovare la tradizione peruviana con il design italiano per creare insieme un stile nuovo, originale e adatto a tutte le donne.

I capi Inkanti valorizzano le donne che li indossano e le rendono protagoniste di un progetto che unisce l’estetica all’etica.

finanziamento-ulule

LA FONDATRICE

Sono in completa sintonia con questa citazione di Eleanor Roosevelt:

“Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni”

Oggi, con Inkanti, il mio sogno è rendere la moda un pò più consapevole: acquistare meglio, di qualità e che duri nel tempo.

Valerie

Nel 2016 Valerie stava esplorando il Perù in un viaggio di piacere e in un mercatino tipico di Cuzco è stata attirata dai colori sgargianti dei tradizionali poncho locali. La fattura era eccellente ed ogni dettaglio rilevava una maestria antica, a conquistarla è stata, però la morbidezza e la leggerezza con cui vestivano il corpo senza appesantirlo.

La meravigliosa sensazione sulla pelle era creata dalla fibra con cui erano realizzati: l’alpaca.

Tornata a casa, ha condotto delle ricerche scoprendo che nel nostro paese la produzione in pura fibra d’alpaca era quasi nulla. E’ iniziato così il sogno di creare una collezione Prêt-à-porter che, attraverso un filo d’alpaca, unisse le Ande all’Italia.

Ad accompagnarla nel percorso che l’ha condotta ad Inkanti, si è unita Alessia, giovane fashion designer, con cui Valerie ha definito lo stile della sua collezione e ha individuato il team di abili artigiani peruviani che si occupa della produzione dei modelli disegnati in Italia.

Dicono di noi

Artigianalità

Moda naturale

Moda contemporanea